#recensione Tutte tranne lei di Alessandro Pomili

Trama

Valentino, meglio noto come Scheggia, è il frontman delle Interferenze Mentali, una band di grande attitudine ma ancora di poco successo, ancorata a una realtà provinciale difficile da digerire. Il progetto è uscire dal limbo delle cover, ma l’ispirazione necessaria a scrivere brani inediti di successo tarda ad arrivare. Scheggia, nell’attesa, si gode la sua vita da rocker tra donne e vizi, ma inizia a percepire sempre con più vigore la necessità di riempire alcuni vuoti che caratterizzano la sua esistenza. Tutto cambia quando Sentenza, il chitarrista, rimane infortunato a un braccio a seguito di un incidente stradale: al suo posto viene ingaggiata Giovanna, una ragazza talentuosa quanto avvenente. L’impatto della giovane con le vite dei componenti del gruppo è di quelli destinati a lasciare il segno: tra amori, drammi esistenziali e la volontà di vivere di musica, per i protagonisti del romanzo arriva il momento di una possibile svolta. Sapranno realizzarne la colonna sonora adatta?

Recensione

Tutte tranne lei è il romanzo d’esordio dell’autore di Civitanova Marche, Alessandro Pomili ed è edito dalla casa editrice Scatole Parlanti per la Collana Voci.
Questo è un vero romanzo rock, con una scrittura fresca e moderna, con tanto di colonna sonora da ascoltare durante la lettura!
L’autore è stato molto bravo, un esordio perfetto per lui che riesce a raccontare di una storia romantica vista dagli occhi maschili.
Ma non solo amore e romanticismo, ma anche di sogni e desideri, con una nota ben marcata di ironia e divertimento.
Si legge molto bene, i capitoli non sono molto lunghi e si leggono ognuno più o meno durante l’ascolto di una canzone, perciò abbastanza velocemente.
Un nome quello di Alessandro Pomili, da tenere d’occhio perchè potrebbe dare grandi soddisfazioni con nuove storie.

Lo trovate su Scatole Parlanti!

14 pensieri riguardo “#recensione Tutte tranne lei di Alessandro Pomili

  1. Un punto di vista maschile per una storia rock d’amore sembra un buon punto di partenza per un racconto nuovo ed appassionante. Sono curiosa di conoscere meglio l’autore Alessandro Pomili. Anche secondo me sarà una bella scoperta.
    Maria Domenica

    Piace a 2 people

  2. Un libro che ho letto che ho preso su amazon poco fa, un romanzo a tratti divertente e romantico. Mi piace la trama di questo uomo che viene messo in difficoltà da questa ragazza forte r bellissima. Lo consiglio

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...