#recensione I calpestii della bestia di Gianmarco Dosselli

Trama

All’insaputa dell’umanità, Gesù Cristo è da molto tempo sulla Terra in attesa della ricorrenza del  giudizio escatologico.
Tramite la truce e satanica dea Ana Jana, lo viene a sapere Lucifero; questi ordina a una setta l’invio di mercenari per eliminare il figlio di Dio nascosto in un monastero nella Repubblica Monte Athos (Grecia).
Nel giorno dell’assedio, Lucifero apparirà ai suoi adepti…

Recensione

I calpestii della bestia è il romanzo di Gianmarco Dosselli, edito dalla casa editrice Elison Publishing.
Una storia dispotica e di fantasia, con protagonisti niente di meno che Gesù e Lucifero!
Ma tutta la storia inizia quando donna Alfonsina fa una assurda e spaventosa rivelazione ad Alfio, suo nipote e vero protagonista del romanzo.
Di questo racconto ho amato particolarmente le ambientazioni che sono così ben descritte da poterle immaginare in maniera vivida.
E fin dalle prime pagine si evince una eccelsa padronanza della lingua italiana dello scrittore, cosa che fa sempre molto piacere al lettore.
Un romanzo che si legge con molta curiosità, ho trovato la trama davvero originale e con un bizzarro svolgimento, anche se Gianmarco Dosselli riesce benissimo a dare un senso a tutta la storia.
Faccio a lui i complimenti e a voi consiglio la lettura di questo libro.

10 pensieri riguardo “#recensione I calpestii della bestia di Gianmarco Dosselli

  1. Non è il mio genere di lettura ma visto questo brutto periodo segregata in casa sono ben disposta ad andare oltre le mie abitudini letterarie. Potrei sicuramente rimanerne stupita. Grazie del consiglio. 🙂
    Buona giornata
    Luna

    Piace a 1 persona

  2. Devo confessare che, pur essendo una lettrice onnivora, questo libro appartiene ad un genere che non leggo molto. La trama sembra però appassionante, quasi da film.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

Lascia un commento