L’anima del Guerriero di Marco Stambazzi al Salone del Libro di Torino 2024

Durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, un evento che incanta gli amanti della letteratura e offre un palcoscenico ai talenti emergenti, spicca la presenza del romanzo “L’anima del Guerriero”.

Con la sua abilità letteraria, l’autore Marco Stambazzi si prepara a lasciare il segno in questa celebre manifestazione letteraria.

In questo articolo, ci immergeremo nelle vite e nell’opera di questo talentuoso scrittore, esplorando il libro che troveremo al prestigioso evento letterario.

L’anima del guerriero

Questa è la storia del Conte Thoran Tyrkensson Lo Scaltro, figlio di Tyrken Ingvarsson Il Sanguinario. Ramingo senza terra, ma al comando di una terribile schiera di guerrieri, sceglieva con chi allearsi per onore, vendetta e amore.
Nell’Europa tra ottavo e nono secolo d. C., attraversata da contrapposizioni cruente fra culture antiche e nuovi popoli emergenti, nascono regni che saranno fondamentali nella storia dei secoli avvenire come l’Inghilterra, il Ducato dei Rus’ di Kiev ed il Ducato di Normandia.
In questo contesto, il vero potere era ancora rappresentato dal timore che potevano incutere un nome, uno stendardo che garriva al vento in battaglia, le polene delle imbarcazioni che si avvicinavano ai porti. Era l’epoca in cui i bardi cantavano le gesta e gli amori nelle taverne e nelle feste dei Re, dalle terre del nord fino ai confini conosciuti.

Il romanzo L’anima del Guerriero è disponibile su Amazon: https://amzn.to/3WpeZri

Marco Stambazzi, la biografia

Classe 1970, Marco Stambazzi è nato a Cesenatico, dove vive e lavora, da più di 20 anni, nel settore della sicurezza privata per strutture fieristiche, congressuali, eventi sportivi e musicali.
Appassionato di fotografia, con la quale cerca di catturare le emozioni che dona un oggetto o un paesaggio.
Ma la sua profonda passione è la storia in generale, anche se il periodo che vive più profondamente è l’era celtica, rivivendone la cultura con il clan a cui appartiene, il clan Reithe, facendo eventi di rievocazioni storica.

Troverete il romanzo L’anima del guerriero al Salone del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio 2024 al Padiglione 3 Stand P143, in collaborazione con Radio Nord Borealis e l’Associazione Culturale La Chanceria con i suoi due marchi editoriali, La Chance Edizioni e Edizioni La Ria.

Lascia un commento