#recensione Che fine ha fatto Caterina? di Mila Orlando

TRAMA

Una telefonata squarcia il silenzio di un venerdì notte. A svegliare Antonia Romano non è Jean Claude, il suo capriccioso capo, ma Maria, sua sorella, che da Napoli le comunica che nonna Caterina è sparita nel nulla. Antonia, per tutti Nina, è costretta così ad abbandonare la sua vita a Parigi, all’apparenza perfetta, e a tornare al Borgo Marinari. Per scoprire che il commissario responsabile delle indagini è Andrea Nugnes, il suo grande amore di sempre.
Tra truffe ai danni di signore anziane e legami con organizzazioni criminali d’oltreoceano, Nina si troverà coinvolta in una ricerca che rimetterà in discussione la sua vita, forse non così perfetta come credeva…

Recensione

Che fine ha fatto Caterina? è il romanzo giallo-rosa dell’autrice napoletana Mila Orlando, edito da Emma Books per la collana Mistery.
Ho adorato fin da subito questo romanzo, la scrittura dell’autrice è semplice ma mai banale, riesce a catturare l’attenzione del lettore dalle prime pagine.
Mi ha ricordato molto le serie di romanzi di Alessia Gazzola, L’allieva, romanzi che ho amato!
Spero davvero di cuore che continui con altre storie con gli stessi protagonisti.
Antonia Romano e il commissario responsabile delle indagini Andrea Nugnes sono i personaggi protagonisti perfetti e li ha delineati benissimo.
Ma anche la sorella di Antonia, Maria e soprattutto la mitica nonna Caterina hanno personalità uniche a cui non si può che volere bene.
Un giallo da leggere tutto d’un fiato, che lascia una bella sensazione e la speranza di poter leggere ancora tante storie dalla penna di Mila Orlando.

8 pensieri riguardo “#recensione Che fine ha fatto Caterina? di Mila Orlando

  1. Non conosco l’autrice Mila Orlando ma non mi dispiacerebbe affatto leggere il suo “Che fine ha fatto Caterina?”. D’altronde non leggo di solito i romanzi giallo-rosa ma sono molto incuriosita dalla questa trama.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

  2. Non conosco l’autrice Mila Orlando ma non mi dispiacerebbe affatto leggere il suo “Che fine ha fatto Caterina?”. Di solito non leggo i romanzi giallo-rosa ma devo ammettere di essere molto incuriosita da questa trama.
    Maria Domenica

    Piace a 1 persona

Lascia un commento